La Redazione di APhEx annuncia alle sue lettrici e ai suoi lettori l’uscita di APhEx 24, 2021. Vi proponiamo due nuovi profili, rispettivamente quello di Pietro Abelardo e Yehoshua Bar-Hillel, due nuove letture critiche e tre nuovi temi: Affettività situata, Logiche paraconsistenti e Nichilismo mereologico.
La Redazione coglie l’occasione per invitare chiunque fosse interessato a spedire un contributo per la prossima pubblicazione del portale (APhEx 25, 2022). Tutti i contributi vanno redatti secondo le norme editoriali scaricabili dal sito e spediti all’indirizzo e-mail delle rispettive sezioni del portale “Temi” (temi@aphex.it), “Profili” (profili@aphex.it), “Letture critiche” (recensioni@aphex.it), “Interviste-video” (redazione@aphex.it), “Open Problems” (openproblems@aphex.it) accompagnati da tre parole-chiave, un breve cv ed un abstract di mille battute per le sezioni “Temi” e “Profili”.
Con l’augurio di una buona lettura e di una serena estate, salutiamo le nostre lettrici e i nostri lettori! La Redazione
TEMI
Affettività situata
di Giulia Piredda
Logiche paraconsistenti
di Andrea Vettore
Nichilismo mereologico
di Andrea Oliani
LETTURE CRITICHE
Sarah Songhorian, Etica e scienze cognitive, Carocci, Roma, 2020, pp. 144.
di Andrea Lavazza
Carla Bagnoli, Teoria della Responsabilità, Il Mulino, Bologna, 2019, pp. 424.
di Silvano Zipoli Caiani
PROFILI
Yehoshua Bar-Hillel
di Salvatore Pistoia-Reda
Pietro Abelardo
di Irene Binini