Abstract
The text offers a Critical Review of “Gli oggetti che popolano il mondo. Ontologia delle relazioni” by Maria Grazia Turri. The author critically reflects on the book by considering its methodologies, its arguments, and its relation with other books of the same type and on the same subject.
Il testo propone una Lettura Critica del libro “Gli oggetti che popolano il mondo. Ontologia delle relazioni” di Maria Grazia Turri. L’autrice riflette criticamente sul libro considerandone le metodologie, gli argomenti e il nesso con altri libri dello stesso tipo e sullo stesso argomento.
Citazione
Lisa Giombini, “Maria Grazia Turri, Gli oggetti che popolano il mondo. Ontologia delle relazioni, Roma, Carocci, 2012, pp. 239, in “APhEx 9”, 2014, pp. 16.
Numero della rivista
Visualizza e scarica il file PDF
Vai agli indici
AUTORI&AUTRICI
Si è laureata in filosofia nel 2010 con una tesi in Estetica presso l'università Roma Tre. Attualmente è dottoranda di ricerca in Filosofia e Teoria delle scienze umane presso la medesima università, in cotutela con l'Université de Lorraine, Archive Henry Poincaré. Tra i suoi interessi di ricerca, l'estetica analitica, l'ontologia dell'arte, la filosofia della musica e delle arti performative, la teoria del restauro.